Prosciutto Di Parma DOP Disossato Intero

Coscia intera disossata e confezionata sottovuoto.
8 – 9,50 Kg.

ParmaRe

Prosciutto Di Parma DOP Disossato Intero

Codice articolo: CRD002

Coscia intera disossata e confezionata sottovuoto.
8 – 9,50 Kg.

€ 235,00 IVA inclusa
  1. Confronta questo articolo
  2. Aggiungi alla lista dei desideri
Peso -11,5 kg
Disponibilità Disponibile

A Parma è talmente amato, che al nostro Prosciutto dedichiamo anche un Festival, ogni inizio Settembre sulle colline di Langhirano, dove si concentra il maggior numero di prosciuttifici. Insieme ad altri prodotti inimitabili e noti in tutto il mondo, come il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto Crudo di Parma fa parte delle eccellenze del made in Italy nel food.

Da sempre è prodotto senza l’impiego di conservanti e additivi, con solo due ingredienti (sale e carne suina selezionata): questo permette di ottenere un gusto unico, dolce, delicato in ogni fetta. Le abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta delle colline parmensi, rappresentano le condizioni ideali e necessarie per la stagionatura naturale del Prosciutto di Parma. “Quello dolce, è il Crudo di Parma” cita la pubblicità istituzionale: dalle stagionature più brevi (22 – 24 mesi) a quelle più lunghe (36 mesi) il Prosciutto di Parma mantiene la sua dolcezza, anche grazie a una piccola percentuale di grasso che aumenta la morbidezza della fetta, e che è consigliabile non rimuovere prima di degustare.

Ingredienti: Carne di suino, sale

Confezionamento: sottovuoto

Conservare a una temperatura massima di +10°C. Una volta aperto conservare in frigorifero avvolto da pellicola per alimenti, oppure riporre nuovamente sottovuoto.

Abbinamenti in cucina:

Sono poche le cose da aggiungere al gusto perfetto del Prosciutto di Parma, ma d’altra parte la sua dolcezza lo rende compagno perfetto di molti altri prodotti, e ingrediente perfetto di ogni portata. Nella sezione Ricette del nostro sito troverete numerosi spunti interessanti e facili da replicare, per stupire gli ospiti delle vostre cene.

Nel bicchiere riteniamo perfetti sia i bianchi che i rossi, a seconda delle occasioni, dall’aperitivo alla cena importante.

 

© 2019-2021 ParmaRE S.r.l. • Tutti i diritti sono riservati • Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - P. IVA/C.F. 01736920339 - R.E.A. PC–187401
design komunica.it | cms korallo.it