Strolghino
Lo Strolghino è ricavato dalla rifilatura delle parti magre del Culatello, lo caratterizzano il suo profumo e la sua dolcezza.
PESO: 0,300 kg
Lo Strolghino è un insaccato tipico della Bassa Parmense, che si ottiene dalle rifilature del Culatello e ha dunque un impasto magro e pregiato. Di piccole dimensioni, la sua stagionatura è breve, solitamente va dai 15 ai 30 giorni. Ha un sapore dolce e delicato ed è un prodotto da mangiare fresco, non si presta a lunghe stagionature a differenza del Salame. La sua pasta è rosso vivo e la consistenza morbida. La fetta, tagliata a mano deve essere spessa per non rovinarne la pasta.
Ingredienti: Carne di suino, sale, aromi
Confezionamento: carta alimentare Conservare a una temperatura massima di +10°C. Una volta aperto conservare in frigorifero avvolto da pellicola per alimenti.
Abbinamenti in cucina: Come il Salame, lo Strolghino è immancabile protagonista degli aperitivi e degli antipasti a base di salume. Insieme a qualche scaglia di Parmigiano Reggiano e un bicchiere di Franciacorta Saten, è l’inizio perfetto di un’ottima cena tra amici.