Diritto di recesso

Diritto di Recesso (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05)

ParmaRe garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05(ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014 i Clienti di ParmaRe godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso in cui si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti quali articoli alimentari facilmente deperibili (salumi e formaggi) o articoli personalizzati. ParmaRe non risponderà per difetti qualitativi dovuti alla non corretta conservazione del prodotto.

Nell’esercizio regolare del diritto di recesso, sono a carico del Cliente le sole spese di restituzione del bene al mittente.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO

È necessario inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo sotto indicato od una e-mail a info@parmare.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

ParmaRe s.r.l.

Via Dante Alighieri 1

43036 Fidenza (PR)

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, e in caso di reclamo, documentare l’eventuale problema con foto allegate. 

- Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in ottimo stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
- L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
- I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
- Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto ParmaRe non si assumerà la responsabilità dello smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
- La merce verrà rimborsata da parte di ParmaRe dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente. ParmaRe provvederà al rimborso completo delle spese sostenute dal cliente all'acquisto.

Per qualsiasi comunicazione in merito a reclami il cliente può contattarci all'indirizzo e-mail: info@parmare.it o al numero di telefono +39 392 9935426

 

© 2019-2021 ParmaRE S.r.l. • Tutti i diritti sono riservati • Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. - P. IVA/C.F. 01736920339 - R.E.A. PC–187401
design komunica.it | cms korallo.it